CORSO GENERAL ENGLISH (16+)

Il corso di General English di Alpha College of English è l’inglese per il mondo reale. Si tratta di un corso molto pratico, pensato per aiutarvi a diventare compilatori fluenti con pronuncia chiara e una vasta gamma di vocaboli. Nelle lezioni si utilizza un metodo di apprendimento moderno con l’insegnante in classe e l’ausilio di supporti multimediali.

Il programma si svolge dal lunedì al venerdì con 20 lezioni a settimana, in classi di massimo 14 studenti e livelli dall’A1 al C1.

 

CORSO GENERAL BUSINESS ENGLISH (18+)

Il corso General Business English è mirato al potenziamento della lingua inglese per poi permettere allo studente di approfondire e padroneggiare quella più specifica, parlata negli ambienti lavorativi. Il corso si articola in simulazioni di colloqui, telefonate, presentazioni, discussioni e trattative, corrispondenza formale e informale, socializzazione e networking.

Il corso prevede 20 lezioni di gruppo a settimana di General English e 5 lezioni one-to-one di Business English incentrate sulle esigenze linguistico-lavorative specifiche dello studente. Livello minimo richiesto: A2.

 

CORSO YOUNG LEARNERS (13-17 Anni)

Il corso per i Juniors è mirato a migliorare la competenza linguistica sia in aula sia al di fuori di essa con attività extra scolastiche. I risultati sono già evidenti anche solo dopo 2 settimane.

Il corso viene svolto in classe con un gruppo di studenti provenienti da diverse nazioni. Il corso è studiato per migliorare la pronuncia e ampliare il vocabolario degli studenti, che approfondiranno la grammatica e si eserciteranno nella lettura e nell’esposizione.

l programma si svolge dal lunedì al venerdì con 20 lezioni a settimana svolte in orario antimeridiano. Il corso prosegue anche fuori dall’aula con attività extra collegate al corso, con escursioni, visite guidate e varie attività ludiche, tutte seguite e assistite da tutor e personale docente. La giornata per i ragazzi si conclude rientrando in famiglia e continuando il loro esercizio di approfondimento della lingua.