CORSO GENERAL ENGLISH (16+)

Nel corso General English migliorerete rapidamente la vostra abilità di comunicare in situazioni di vita reale. Due lezioni al giorno s’incentreranno su grammatica, vocabolario e pronuncia. Le due lezioni successive sono invece mirate al miglioramento di fluency, comprensione, lettura e scrittura.

In classe vengono utilizzati libri di testo, materiali ed esercizi di vario genere, che comprendono role- playing, ascolto di brani registrati, lettura di giornali e riviste.

 

Il programma si svolge dal lunedì al venerdì con 20 lezioni a settimana, in classi di massimo 15 studenti e livelli dall’A1 al C1.

 

CORSO BUSINESS ENGLISH (18+)

Un corso specifico e flessibile che mira ad un miglioramento rapido delle competenze linguistiche per gli affari. In ciascun modulo settimanale, con una serie di esercizi scritti, presentazioni, dialoghi e simulazioni di situazioni reali del mondo degli affari, ci si esercita e si migliorano le competenze nei seguenti ambiti: terminologia business e “buzzword”, email, scrittura di memo e lettere, trattative, colloqui e telefonate in inglese. Il corso prevede 10 lezioni di gruppo a settimana che possono essere integrate con quelle del corso General English. Livello minimo richiesto: B1.

 

CORSO JUNIOR (12-17 Anni)

Il corso per i Juniors della LSI è ideale per tutti gli studenti più giovani che vogliono migliorare le loro competenze in lingua inglese e allo stesso tempo beneficiare di coinvolgenti attività sociali e culturali. Per rendere l’esperienza all’estero ancora più efficace dal punto di vista della crescita linguistica e più dinamica dal punto di vista degli stimoli, i ragazzi usufruiscono di sistemazione in famiglia con pensione completa, attività pomeridiane ed escursioni di un’intera giornata.

Le lezioni sono tenute da inseganti qualificati e le attività social condotte da leader esperti. In classe i ragazzi vengono inseriti in un contesto internazionale e lavorano su grammatica, vocabolario, “everyday English”, pronuncia, lettura e scrittura.

Il programma si svolge dal lunedì al venerdì con 20 lezioni settimanali in orario antimeridiano, in classi di massimo 16 studenti e livelli dall’A1 al C1.